Notizie di moda | Made in Italy
Eventi Sfilate

Altaroma 2021: continua la Roma Fashion week

altaroma-2021

Dopo l’inaugurazione di Altaroma 2021 presso gli studi Cinecittà a Roma, oggi prosegue l’iniziativa di Roma Fashion Week con i nuovi brand e fashion designer all’insegna del Made in Italy e della sostenibilità nel mondo del fashion industry.

photocredit: @altaromaphotocredit: @altaroma

Roma Fashion week: le sfilate del 19 febbraio di Altaroma 2021

Nella seconda giornata di Altaroma 2021 il primo brand a sfilare è quello di Dalpaos  con la collezione Optmist. Tonalità a contrasto con colori forti ed artificiali ma anche toni tranquilli che richiamano la natura; tecniche diverse frutto dell’unione dell’artigianalità e processi moderni ed innovativi.

Pattern disegnati a mano e dipinti con acquerelli ed in seguito digitalizzati; ricami di piante e funghi scelti per la loro unicità e caratteristiche. Materiali riciclati come il pellame preso dai ritagli di produzioni per dargli vita nuova contro lo spreco; maglioni lavorati ai ferri, guanti con dettagli all’uncinetto.

Per le scarpe Dalpaos ha scelto Marséll per la collaborazione scelto per le tecniche innovative che creano oggetti unici ed informali con design estetici che richiamano l’arte.

photocredit: @altaroma

Dopo Dalpaos è il momento di Casa Preti che presenta la collezione Ama. Look moderno caratterizzati dall’azzurro polvere e dei grigi che si combinano con colori caldi.

photocredit: @altaroma

Ad Altaroma 2021 dopo Casa Preti, arriva la collezione di Maison Luigi Borbone chiamata Il fiore che non ho mai coltoAbiti sobri, colorati e spensierati fatti di camicie in pizzo, pantaloni per lui e per lei, abiti a mantella.

photocredit: @altaroma

Altaroma 2021: la sfilata collettiva di Rome is my Runway del 19 febbraio

Mentre ieri al Rome is my Runway abbiamo visto i fashion designer Chiara Perrot, Ellementi, Sartoria74 e Maria Sapio Knitcouture, oggi per la sfilata collettiva, hanno mostrato le proprie collezioni i brand Made in Italy Zerobarracento, Yekaterina Ivankova, Francesca Marchisio e Spendthrift. 

photocredit: @altaromaphotocredit: @altaromaphotocredit: @altaromaphotocredit: @altaroma
Domani 20 febbraio ci sarà la terza ed ultima giornata di Roma Fashion week con nuovi brand tutti made in Italy e soprattutto focalizzati sulla sostenibilità. Rimanete aggiornati sul nostro canale Facebook.
Indice
Altaroma 2021: continua la Roma Fashion week
Titolo
Altaroma 2021: continua la Roma Fashion week
Descrizione
La seconda giornata di Altaroma 2021 per la Roma Fashion week è un successo all'insegna del Made in Italy e della sostenibilità nell'industria della moda.
Autore
Spinitaly
Logo

Related posts

Altaroma 2020: la collezione made in Italy Tambora by Andrés Romo

Pamela Reale

Altaroma: Gaiofatto sfila con ‘Supernatural’

Pamela Reale

Altaroma 2021: la Roma Fashion week al top con i brand Made in Italy

Pamela Reale

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy