Notizie di moda | Made in Italy
Sfilate Moda

Altaroma: Gaiofatto sfila con ‘Supernatural’

Una sensualità monastica che lascia spazio a uno spirito giocoso. È dedicata a una donna consapevole e sicura di sé la collezione della fall winter 2021-2022 di Gaiofatto, caratterizzata da linee sinuose, tagli scivolati e ondeggianti ad enfatizzare la natura femminile.

Un gioco di contrasti estetici e strutturali nell’esplorazione continua dell’armonia in un design no-seasons, che vede come primo atto sostenibile la ricerca creativa dietro ogni dettaglio, per una bellezza senza tempo.

Un approccio alla moda del tutto innovativo e sempre rinnovato fondato su valori invariati di collezione in collezione: l’etica e la sostenibilità si fondono in un’estetica sofisticata e contemporanea.

Sostenibilità

La produzione è a km zero, e avviene in Veneto tra Padova e Vicenza. I tessuti sono per lo più in fibre naturali e derivano da materie prime sostenibili. La qualità del materiale è il primo requisito ricercato per garantire la durevolezza del capo non solo in termini estetici.

Il cuoio delle cinture è conciato a mano con tannini vegetali, in Toscana. E’ recuperato dall’industria alimentare, i cui prodotti, se smaltiti, avrebbero un alto impatto negativo sull’ambiente.

Gaiofatto: filosofia e valori del Brand

gaiofatto-altaroma-3

Il brand Gaiofatto nasce dauna visione del lusso inteso come benessere a 360gradi, come stile di vita “pieno”, fatto di sensazioni, di star bene con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda.

Per questo Michela Gaiofatto, la designer del brand, si impegna a creare abiti ad alto impatto sociale, che raccolgono nel loro percorso energia positiva, per poter diventare a loro volta conduttori di benessere.
Gaiofatto è anche stile e ricerca, artigianalità e innovazione, passione per i dettagli, quelli
che portano all’eccellenza.

E’ un lusso fatto di sostanza e non solo di apparenza. Il concetto del benessere si lega indissolubilmente alla progettazione stilistica, che diventa ricerca di armonia nell’indagare gli equilibri tra forme e volumi, in uno studio di geometrie e di relazione tra corpo e spazio che caratterizzano un approccio sperimentale nella
costruzione dell’abito.

Il risultato è un’estetica essenziale e moderna caratterizzata da uno stile contemporaneo e lineare, spogliato – liberato – sino all’essenza del concetto, che dà valore ai dettagli, alla linea e alla costruzione sartoriale. Essa è intesa come un valore aggiunto di un design ricercato e sofisticato realizzato con rigore di qualità della migliore tradizione del Made in Italy.

Ogni particolare è pensato per avere da solo un suo valore estetico e per dare a ogni modello
un quid unico. Strettamente legato al concetto di sartorialità c’è la qualità, che arriva dai tessuti scelti,
sempre preziosi e ricercati, dalle rifiniture, le cuciture, i dettagli, che insieme garantiscono durevolezza e unicità. Questa ricerca senza fine pone ogni capo in un nuovo spazio, oltre ogni trend effimero.

L’impiego di materiali pregiati e di ricerca unito a una sapiente artigianalità in un processo produttivo che è tutto Made in Italy completano l’alto profilo del brand. Per poter garantire la massima qualità, la produzione è limitata e si focalizza su pochi capi così che ognuno sia creato per essere speciale, e far sentire tale chi lo indossa.

Le collezioni Gaiofatto si rivolgono a una donna esigente e colta, che vive a pieno contemporaneità e trasformazioni. È una donna sofisticata e indipendente, che sa come mettere in risalto la sua femminilità.

Per il suo guardaroba ricerca l’esclusività e la vera qualità in ogni capo, di cui apprezza anche l’originalità stilistica, lasciando ad altre omologazione e abiti senza personalità.

Indice
Altaroma: Gaiofatto sfila con 'Supernatural'
Titolo
Altaroma: Gaiofatto sfila con 'Supernatural'
Descrizione
La sfilata di Gaiofatto ad Altaroma: lo stile made in Italy, la qualità, la sartorialità, la sostenibilità di Gaiofatto con "Super natural". Guarda le foto qui.
Autore
Spin Italy
Logo

Related posts

“Dare to be RARE”

Pamela Reale

Un’atmosfera da favola nella nuova collezione di Alta moda Roberto Guarducci

Pamela Reale

Altaroma 2021: la Roma Fashion week al top con i brand Made in Italy

Pamela Reale

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy