Notizie di moda | Made in Italy
Eventi Video

Roma Fashion week 2021: Altaroma in digitale

roma-fashion-week-2021

Dal 18 febbraio direttamente allo Studio 12 di Cinecittà parte ufficialmente la Roma Fashion Week: un evento da seguire in diretta streaming dove sfileranno tutti gli stilisti di Altaroma 2021 Fashion Runway.

Roma Fashion week 2021: l’edizione digitale

roma-fashion-week-2021-1

Dopo il grande successo della precedente edizione di Roma fashion week 2020. L’evento durerà tre giorni: dal 18 febbraio al 20 febbraio con le collezioni donna della stagione prossima autunno/inverno 2021-2022. A causa dell’emergenza sanitaria l’evento sarà tutto digitale e visionabile sul sito ufficiale di Altaroma Fashion Runway .

Silvia Venturini Fendi, il presidente di Altaroma, dichiara che bisogna vedere questo evento come opportunità che si deve offrire ai giovani brand che va colta nonostante questo periodo difficile di pandemia e che il lavoro fatto fin ora non sia vano.

Si inizia con i fashion talk, in collaborazione con la 24Ore Business School, dove si parlerà di sostenibilità, Made in Italy e artigianato. Tra gli ospiti il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Camera di Commercio.

Calendario e programma Altaroma 2021

roma fashion week 2

Dopo i talk show ci sarà il momento delle sfilate. In passerella vedremo Federico Cina, Casa Preti, Roi du Lac, Maison Luigi Borbone, Gretel Z., Francesca Cottone, Edoardo Gallorini, Alexander Blanc, Gall.

Come sempre e come tutte le edizioni non può mancare l’attenzione verso il mondo della formazione. Infatti saranno presenti l’Accademia di Belle Arti di Roma, lo Ied, il Mam, il Naba e l’Accademia di Moda Aba Roma con presentazioni video da mostrare a tutti. L’unica Accademia che sfila in presenza è l’Accademia Koefia.

Tra le altre collaborazioni importanti ci sono Renoon, un innovativo motore di ricerca sulla moda sostenibile; White Milano; Design Italy. Ci sono anche gli short film che verranno messi in onda da Creative District e International Couture.

Roma Fashion week e la sostenibilità della moda

altaroma 2021 3
photocredit @altaroma

La moda sostenibile e moda etica al centro di Altaroma 2021 come trend emergente del settore fashion. A supporto c’è Mercedes-Benz Roma con il suo approccio alla mobilità green; Moovenda, una start-up Made in Italy che supporta il food-delivery con partner biologici e a km zero.

Insomma un evento da non perdere! Non perdete la Roma Fashion Week. Spinitaly supporta il made in Italy e la sostenibilità della moda.

Indice
Roma Fashion week 2021
Titolo
Roma Fashion week 2021
Descrizione
Roma Fashion week 2021: dal 18 al 20 febbraio la Roma Fashion week con le sfilate di Altaroma 2021 allo studio 12 di Cinecittà. Il tema centrale: sostenibilità.
Autore
Spinitaly
Logo

Related posts

La moda sostenibile: The Age of new Visions

Pamela Reale

Maker Faire Rome 2020, Altaroma presenta [R3]Circle – Riuso Riciclo Rigenero

Pamela Reale

Altaroma 2021: continua la Roma Fashion week

Pamela Reale

2 comments

Arianna Febbraio 18, 2021 at 5:16 pm

Come è cambiato il mondo anche le sfilate online d’altronde è così per tutto, un modo comunque per divulgare maggiormente l’evento, andrò a curiosare

Reply
Altaroma 2021: la Roma Fashion week al top con i brand Made in Italy - Spinitaly | New Made in Italy Febbraio 19, 2021 at 9:17 am

[…] successo per Altaroma 2021 iniziata ieri 18 febbraio 2021 e che termina il 20 febbraio 2021. Altaroma è la manifestazione di […]

Reply

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy